A cosa serve Reliabitaly

Reliabitaly ti permette di verificare autonomamente e con estrema semplicità se un prodotto è stato verificato dalla nostra associazione ed è quindi realmente Made in Italy. Allo stesso tempo permette ai produttori italiani di distinguere i loro articoli da quelli “Italian Sounding”.

Permette ad un prodotto Italiano di distinguersi da un prodotto Italian Sounding.

Attraverso il segno distintivo applicato sul packaging, il prodotto sarà immediatamente riconoscibile come un prodotto verificato Reliabitaly;
Inoltre interrogando il codice di riscontro rapido presente sul prodotto, il consumatore potrà verificare la reale autenticità del marchio e assicurarsi che l’articolo sia effettivamente stato verificato dalla nostra associazione (quindi autentico e realmente Made in Italy).

Permette al consumatore di poter scegliere consapevolmente, senza più aver dubbi sull’origine e sulla qualità di ciò che sta acquistando.

I prodotti Reliabitaly sono facilmente riconoscibili e verificabili.
Grazie al logo integrato il consumatore potrà facilmente riconoscere un prodotto Reliabitaly; utilizzando l’applicazione gratuita potrà verificarne l’autenticità in maniera certa ed immediata.

Promuove e difende il Made in Italy

Reliabitaly esamina i dati relativi alla provenienza, alla qualità delle materie prime e dei processi produttivi utilizzati per la realizzazione dei prodotti commercializzati con il marchio Made in Italy, al fine di tutelare e mantenere il prestigio del marchio stesso.

Il marchio Made in Italy infatti, non è tutelato a sufficienza dalle normative attuali ed è inoltre facilmente riproducibile in maniera illecita.

La nostra associazione, promuove in Italia e nei paesi esteri la conoscenza del Made in Italy approfondendo le diverse sfaccettature e peculiarità della nostra cultura, sensibilizzando i consumatori a prestare attenzione ai prodotti contraffatti che ad oggi, in alcuni settori merceologici arrivano a coprire circa 2/3 del mercato totale di riferimento.

Scopri come funziona il nostro sistema