Collaborazioni

Per mantenere alte la domanda e il prestigio dei prodotti italiani autentici nel mondo, abbiamo bisogno di continuare a collaborare e fare innovazione al fine di tenere il passo con i modi in cui i consumatori accedono e verificano le informazioni.

Collaborazione per la nostra associazione significa poter riunire sotto la stessa linea guida background e know-how differenti. Crediamo che questo sia il miglior terreno su cui coltivare ogni grande progetto innovativo.
Ogni azienda è libera di contribuire partecipando attivamente alla vita associativa, mettendo la propria esperienza al servizio dello sviluppo dei progetti necessari al raggiungimento della nostra visione condivisa.

Al suo esterno, Reliabitaly si interfaccia e collabora con diversi partner specializzati a cui si affida per muovere i propri passi verso i propri obiettivi; certi che la strada percorsa è stata da noi individuata e confermata dalle organizzazioni e istituzioni più competenti nella materia di riferimento.

La nostra associazione ha trovato sostegno dai più importanti Enti ed Istituzioni Nazionali con i quali collabora orgogliosamente; tra queste troviamo diverse associazioni di categoria, associazioni territoriali di imprese, agenzie e istituti che si occupano di facilitare l’export e l’internazionalizzazione delle imprese.

Reliabitaly, per perseguire i propri scopi istituzionali e far quindi conoscere le peculiarità dei prodotti Made in Italy nel mondo, collabora con le principali Agenzie di comunicazione internazionali che forniscono le competenze necessarie per ottimizzare le campagne di promozione in un paese straniero.
Queste realtà conoscono perfettamente il loro territorio, le dinamiche, i canali di comunicazione e tutto ciò che serve per raggiungere il maggior numero di consumatori possibili a parità di sforzo economico.

Gli Organismi di certificazione accreditati infine sono le figure professionali che collaborano con Reliabitaly e che ricoprono un ruolo di fondamentale importanza in quanto garanti dell’imparzialità durante le procedure di verifica.
I loro principali compiti sono: esaminare la documentazione presentata dall’ azienda applicante in fase di qualificazione, condurre le operazioni in caso di Audit e rilasciare un certificato di conformità rispetto al disciplinare Reliabitaly ed alle norme in esso richiamate.

Scopri chi sono i nostri partner e le convenzioni attive riservate alle aziende produttrici associate.